Questa pagina include articoli della Guida sull'accessibilità per gli utenti che usano l'accesso vocale di Windows per controllare il PC e creare testo usando la voce.
L'accesso vocale in Windows 11 consente a tutti, incluse le persone con disabilità motorie, di controllare il PC e creare testo usando la voce. Ad esempio, è possibile aprire e passare da un'app all'altra, esplorare il Web e leggere e creare messaggi di posta elettronica usando la voce. L'accesso vocale usa il riconoscimento vocale moderno e sul dispositivo per riconoscere in modo accurato i comandi vocali e funziona anche senza Internet.
Per condividere feedback o suggerimenti sull'accesso vocale, vai all'Hub di Feedback in Accessibilità>Accesso vocale. Usa il tasto WINDOWS +F per aprire rapidamente Hub di Feedback. Puoi anche trovare il collegamento Hub di Feedback nell'icona della Guidaper l'accesso vocale o pronunciare "Apri guida per l'accesso vocale", quindi "Fai clic su Invia feedback" per aprire l'Hub di Feedback.
Il Windows 11 22H2 e versioni successive, Riconoscimento vocale di Windows (WSR) sarà sostituito dall'accesso vocale a partire da settembre 2024. Nelle versioni precedenti di Windows il Riconoscimento vocale di Windows continuerà a essere disponibile.
L'accesso vocale è disponibile in Windows 11 versione 22H2 e successive. Per altre informazioni sulle nuove funzionalità di Windows 11 22H2 e su come ottenere l'aggiornamento, vedere Novità degli ultimi aggiornamenti di Windows. Serve assistenza per identificare la versione di Windows in uso? Vedere: Trovare la versione di Windows.
Introduzione all'accesso vocale
Spostarsi & interagire con il PC
Creazione di testo con voce
Novità
Per informazioni sulle novità dell'accesso vocale, vedere Novità di Voice Access.
Supporto tecnico per clienti con disabilità
Microsoft vuole offrire la miglior esperienza possibile a tutti i clienti. Se si hanno disabilità o domande relative all'accessibilità, contattare Microsoft Disability Answer Desk per ottenere assistenza tecnica. Il team di Disability Answer Desk è qualificato nell'uso di molte delle assistive technology più diffuse e può offrire assistenza nel linguaggio dei segni in inglese, spagnolo, francese e americano. Per trovare le informazioni di contatto per la propria area geografica, visitare il sito Microsoft Disability Answer Desk.
Gli utenti di enti pubblici, commerciali o aziendali possono contattare l'Answer Desk per l'accessibilità per le aziende.