Inoltre, con gli ultimi aggiornamenti, Gemini in Android Studio ora ti aiuta in ogni fase del ciclo di vita dello sviluppo, a portata di mano.
Diventi più produttivo quando Gemini è il tuo compagno di programmazione che ti aiuta a scrivere, commentare e documentare il codice.
Gemini in Android Studio è utile in ogni fase del ciclo di vita dello sviluppo, fornendoti un feedback immediato per risolvere gli errori di compilazione, prevenire i bug, eseguire il debug dei report sugli arresti anomali e, in ultima analisi, rilasciare app di qualità superiore.
È il tuo compagno di programmazione proprio dove lavori. Grazie a Gemini in Android Studio, creare e pubblicare la tua app non è mai stato così facile, con indicazioni progettate specificamente per gli sviluppatori Android.
Per le aziende
Tutti i vantaggi di Gemini in Android Studio per aiutarti a scrivere codice più velocemente, oltre a funzionalità di privacy e sicurezza di livello enterprise supportate da Google Cloud.

Oltre l'86% degli sviluppatori intervistati ritiene che Gemini in Android Studio li abbia resi più produttivi.

Secondo il nostro sondaggio su larga scala condotto nel 2024 tra gli sviluppatori Android.

Funzionalità principali per supportare lo sviluppo

Gemini accelera il processo di creazione di un'interfaccia utente moderna. Allega un'immagine di un wireframe o di un mock dell'interfaccia utente della tua app e Gemini può convertirla in codice funzionante che puoi inserire nel tuo progetto con pochi clic. Se riscontri un bug dell'interfaccia utente, risparmia tempo per la risoluzione dei problemi: acquisisci uno screenshot e chiedi a Gemini di trovare una soluzione.
Ora che abbiamo integrato l'IA nei flussi di lavoro di Compose, creare non è mai stato così facile. Le anteprime dei composabili ti aiutano a visualizzare i composabili durante la fase di progettazione in Android Studio. Siamo consapevoli che la creazione manuale di dati simulati per i parametri di anteprima può richiedere molto tempo. Ora Gemini può aiutarti a generare automaticamente anteprime composable con un contesto pertinente utilizzando l'IA, semplificando il processo di visualizzazione dell'interfaccia utente durante lo sviluppo.
Aumenta la produttività memorizzando i prompt più utilizzati nella tua raccolta di prompt. Utilizza le variabili predefinite nei modelli di prompt per indicare a Gemini di incorporare il codice selezionato da un file.

Gemini in Android Studio è stato progettato tenendo conto della privacy. Per impostazione predefinita, le risposte di Gemini in Android Studio si basano esclusivamente sulla cronologia della conversazione e puoi decidere se condividere un contesto aggiuntivo per le risposte personalizzate. Puoi anche controllare i dati a cui Gemini può accedere tramite un file .aiexclude personalizzato.

Screenshot del file di configurazione .aiexclude

Aumenta la produttività con Gemini
in Android Studio