
Riprodurre audio Lossless in Musica sul Mac
Se ti abboni a Apple Music, puoi riprodurre e scaricare musica codificata con Apple Lossless Audio Codec (ALAC), che rende più piccoli i file e preserva tutti i dati originali nel file. In Apple Music, la musica Lossless è disponibile in due formati:
Lossless: fino a 24 bit, 48 kHz
Hi-Res Lossless: fino a 24 bit, 192 kHz
Album e brani disponibili con audio Lossless hanno accanto l’icona Lossless . Se una traccia viene riprodotta in audio lossless, l’icona viene visualizzata anche nei controlli di riproduzione.
Nota: Apple Music e l’opzione Lossless non sono disponibili in tutti i paesi o in tutte le zone. Consulta l’articolo del supporto Apple Disponibilità dei Servizi Multimediali di Apple.
Scegliere le impostazioni di qualità audio Lossless
Apri l’app Musica
sul Mac.
Scegli Musica > Impostazioni, fai clic su Riproduzione, quindi esegui una delle seguenti operazioni:
Attivare l’audio Lossless: seleziona il riquadro “Audio Lossless”. (Puoi vedere l’icona Lossless per la musica ogni volta che viene riprodotta).
Selezionare la qualità audio Lossless quando si ascoltano i brani in streaming: scegli una delle opzioni dal menu a comparsa Streaming.
Selezionare la qualità audio Lossless quando si scaricano i brani: scegli una delle opzioni dal menu a comparsa Download.
Modificare la qualità audio Lossless per un brano
Apri l’app Musica
sul Mac.
Riprodurre in streaming un brano da Apple Music.
Nota: prima di poterne modificare la qualità audio, è necessario che un brano sia in riproduzione.
Fai clic su
nei controlli di riproduzione, quindi fai clic su “Impostazioni qualità audio” per modificare le impostazioni della qualità audio lossless.