Monitorare la gravidanza con Apple Watch
Quando registri una gravidanza nell’app Salute su iPhone o su iPad, puoi visualizzare l’età gestazionale su Apple Watch e registrare perdite e sintomi. L’app Salute su iPhone e l’app Monitoraggio Ciclo su Apple Watch possono aiutarti a comprendere meglio i tuoi dati durante la gravidanza con modifiche e consigli che riflettono i cambiamenti nella tua salute fisica e mentale.
Registrare una gravidanza su iPhone o su iPad

Vai nell’app Salute
su iPhone o iPad.
Esegui una delle seguenti operazioni:
Su iPhone: tocca Sfoglia, quindi tocca “Monitoraggio ciclo”.
Su iPad: tocca la barra laterale, quindi tocca “Monitoraggio ciclo”.
Scorri verso il basso, tocca Fattori, quindi tocca “Aggiungi fattore”.
Tocca Gravidanza, quindi tocca Aggiungi.
Esegui una delle seguenti operazioni:
Registrare il primo giorno dell’ultima mestruazione: tocca “Ultimo periodo mestruale”.
Registrare una data di termine prevista: tocca “Data presunta del parto”.
Registrare il numero di settimane dall’inizio della gravidanza: tocca “Data gestazionale stimata”.
Registrare la data di trasferimento dell’embrione durante una fecondazione in vitro: tocca “Data di trasferimento dell’embrione”.
Nota: per registrare una gravidanza precedente, tocca “Registra una gravidanza precedente”.
Seleziona l’opzione Avanti, segui le istruzioni sullo schermo, quindi tocca Avanti.
Seleziona l’opzione Avanti segui le istruzioni sullo schermo per scegliere se aggiungere la gravidanza alla cartella clinica e controllare i tuoi farmaci.
Se in precedenza hai registrato dei farmaci, potresti ricevere una notifica nel caso in cui questi possano essere dannosi per la gravidanza.
Nota: non disponibile per tutti i farmaci.
Controlla la timeline del ciclo, quindi tocca Fine.
Registrando una gravidanza, otterrai una serie di suggerimenti sulle notifiche che è consigliabile attivare o disattivare durante e dopo la gravidanza:
Stabilità della camminata: è consigliabile attivarla. La funzionalità di rilevamento della stabilità della camminata può avvisarti più rapidamente durante il terzo trimestre, quando il rischio di cadute può aumentare.
Frequenza cardiaca elevata (solo Apple Watch): se la soglia delle notifiche per la frequenza cardiaca elevata è impostata sotto i 120 battiti al minuto, ti verrà chiesto di controllarla e modificarla.
Tono cardiovascolare (solo Apple Watch): è consigliabile disattivare le notifiche sul tono cardiovascolare durante e fino a 12 settimane dopo il termine della gravidanza.
Per controllare le impostazioni per le notifiche sanitarie, consulta Verificare “Elenco di controllo Salute” nel Manuale utente di iPhone.
Visualizzare il riepilogo della gravidanza

Vai nell’app Monitoraggio Ciclo
su Apple Watch.
Tocca
nell’angolo in alto a sinistra per visualizzare l’età gestazionale, il termine previsto e l’ultima mestruazione.
Registrare perdite e altri sintomi
Vai nell’app Monitoraggio Ciclo
su Apple Watch.
Puoi eseguire una delle seguenti operazioni:
Registrare le perdite: con la timeline sul giorno specifico, tocca Registra. Tocca “Perdite di sangue durante la gravidanza”, tocca “Perdite presenti”, tocca un livello di perdite, quindi tocca Fine.
Nota: se hai registrato una perdita durante la gravidanza, riceverai una notifica che ti consiglia di consultare il medico o l’équipe che ti segue.
Registrare sintomi o altre informazioni: con la timeline sul giorno specifico, tocca Registra. Tocca Sintomi, scegli un’opzione, quindi tocca Fine.
I sintomi registrati più recentemente vengono mostrati sotto “Sintomi recenti”.