Ottenere indicazioni su Apple Watch
Chiedi a Siri: prova a dire:
“Puoi darmi indicazioni per raggiungere il distributore più vicino?”
“Portami a casa”
“Quanto è lontano l'aeroporto da qui?”
Ottenere indicazioni
Apri l'app Mappe
su Apple Watch.
Ruota la Digital Crown per scorrere fino a Preferiti, Guide e Recenti.
Tocca un risultato per ottenere indicazioni a piedi, in auto, con i mezzi o in bicicletta.
Nota: Alcune modalità di trasporto non sono disponibili in tutte le regioni.
Tocca una modalità per visualizzare gli itinerari consigliati, quindi selezionane uno per iniziare il tuo percorso e vedere un'anteprima con svolte, distanza tra una svolta e l'altra e nomi delle strade.
Suggerimento: quando scegli l'opzione in bicicletta, puoi vedere un'anteprima dei cambi di altitudine lungo il percorso. Tocca
per scoprire su che tipo di strada ti troverai, se è presente una pista ciclabile, se è una strada secondaria o principale o se è richiesto scendere dalla bici e camminare.
Dopo aver iniziato il tragitto, Apple Watch utilizza suoni e feedback aptici per indicarti quando svoltare. Un suono basso seguito da uno alto (toc tic, toc tic) indica che devi svoltare a destra al prossimo incrocio; un suono alto seguito da uno basso (tic toc, tic toc) indica che devi svoltare a sinistra. Non sai che aspetto abbia la tua destinazione? Una vibrazione ti indicherà che stai per arrivare e un'altra che hai raggiunto la meta.
Guarda l'angolo superiore sinistro per visualizzare l'ora di arrivo prevista.
Per interrompere le indicazioni prima di arrivare a destinazione, premi < in alto a sinistra sullo schermo, quindi tocca Fine.

Scegliere gli avvisi di svolta
Mentre usi le indicazioni passo a passo, Apple Watch può avvisarti quando è il momento di svoltare. Per scegliere quali avvisi di svolta ricevere, segui questi passaggi:
Apri l'app Watch su iPhone.
Tocca “Apple Watch”, quindi tocca Mappe.
Attiva gli avvisi che desideri ricevere: “In auto”, “Guida con CarPlay”, “A piedi” e “In bici”.
Nota: i servizi di localizzazione devono essere attivi per poter utilizzare le indicazioni passo a passo. Su Apple Watch, vai in Impostazioni > Privacy > Localizzazione per attivare o disattivare i servizi di localizzazione.
Ottenere indicazioni verso un punto di interesse o un segnaposto sulla mappa
Apri l'app Mappe
su Apple Watch.
Tocca Posizione, quindi tocca il punto di interesse o il segnaposto sulla mappa.
Scorri le informazioni del luogo fino a quando non viene visualizzata l'opzione Indicazioni, quindi scegli tra le diverse opzioni di spostamento a piedi, in auto, con i mezzi o in bici.
Quando vuoi partire, tocca un itinerario, quindi segui le indicazioni.
Chiedi a Siri: prova a dire: “Quanto tempo impiego a tornare a casa?”.

Tornare velocemente a Mappe dal quadrante
Puoi passare al quadrante mentre ottieni le indicazioni. Per tornare velocemente a Mappe, tocca nella parte superiore dello schermo.
Visualizzare le opzioni di spostamento
Quando visualizzi un itinerario nell'app Mappe, puoi selezionare diverse opzioni prima di iniziare.
Scegliere una strada alternativa: se compare un itinerario alternativo, toccalo per scegliero.
Passare alle indicazioni in auto, a piedi, con i mezzi o in bici: tocca “A piedi”, “In auto”, “Trasporti” o “In bici”.
Evitare pedaggi o autostrade: avendo selezionato un itinerario in auto, tocca >, quindi attiva l'opzione che preferisci.
Evitare elevazioni o strade trafficate: avendo selezionato un itinerario in bici, tocca >, quindi attiva l'opzione che preferisci.
Scegliere il mezzo di trasporto preferito: avendo selezionato un itinerario con i mezzi pubblici, tocca >, quindi scegli il tipo di servizio che preferisci, per esempio l'autobus, la metropolitana, il treno o il traghetto.