
Introduzione ad iCloud
iCloud è il servizio di Apple che archivia in modo sicuro le tue foto, i file, le note, le password e altri dati nel cloud e li mantiene aggiornati su tutti i tuoi dispositivi, automaticamente. iCloud semplifica anche la condivisione di foto, file, note e molto altro ancora con amici e membri della famiglia. Puoi inoltre eseguire il backup del tuo iPhone o iPad utilizzando iCloud.
iCloud include un account email gratuito e 5 GB di spazio di archiviazione gratuito per i tuoi dati. Per ulteriore spazio di archiviazione e funzioni aggiuntive, puoi abbonarti ad iCloud+.
Integrazione diretta
iCloud è integrato in tutti i dispositivi Apple. Per configurare iCloud, devi semplicemente accedere al tuo Apple Account sul tuo dispositivo, quindi scegliere quali applicazioni vuoi utilizzaare con iCloud e quali funzioni di iCloud vuoi attivare o disattivare. Puoi personalizzare queste impostazioni per ogni dispositivo. Puoi anche accedere alle informazioni archiviate in iCloud su dispositivo Windows usando iCloud per Windows e in un browser web su iCloud.com.
Scopri come personalizzare le impostazioni su ogni dispositivo e come accedere ad iCloud.com.
Tutte le tue informazioni sempre aggiornate
Quando usi iCloud, puoi accedere alle tue foto, file, password e altri dati su qualsiasi dispositivo tu scelga. Poiché i tuoi dati sono memorizzati nel cloud e non su un singolo dispositivo, rimangono aggiornati ovunque.
Per esempio, se attivi Foto di iCloud sul tuo iPhone e Mac, visualizzerai le stesse foto su entrambi i dispositivi. E se scatti una nuova foto o ne elimini una dall’app Foto del tuo iPhone, le modifiche appariranno in Foto sul tuo Mac.
Scopri le App e funzioni che usano iCloud e In che modo iCloud mantiene aggiornate le informazioni su tutti i dispositivi.
Archiviazione sicura e protetta
I dati archiviati su iCloud sono crittografati e, grazie all’autenticazione a due fattori, il tuo account è accessibile solo sui dispositivi registrati.
Scopri Cosa puoi fare con lo spazio di archiviazione di iCloud.
Condividere con amici e membri della famiglia
Puoi condividere le informazioni archiviate in iCloud e collaborare con altri. Decidi tu chi può vedere i tuoi contenuti e chi può apportare modifiche. Se i collaboratori apportano modifiche al contenuto, tutti possono vederle in tempo reale.
Scopri Come puoi usare iCloud per condividere e collaborare.
Ottenere più spazio di archiviazione e più funzioni con iCloud+
iCloud+ è il servizio premium in abbonamento al cloud di Apple che ti assicura un maggior spazio di archiviazione iCloud per le tue foto e i tuoi file, oltre a funzioni aggiuntive tra cui Relay privato, Nascondi la mia email e il supporto Video sicuro di HomeKit.
Nota: non tutte le funzioni di iCloud sono disponibili in tutti i paesi o in tutte le regioni. Per alcune funzioni di iCloud è necessario soddisfare i requisiti minimi di sistema. Consulta l’articolo del supporto Apple Requisiti di sistema per iCloud.